Questionario

Aiutaci a migliorare compilando il questionario di rilevazione della soddisfazione degli utenti.

    Gentile Signora/e,
    con la presente la invitiamo ad esprimere il suo parere in merito alla nostra struttura e al nostro operato, contribuendo in questo modo al suo miglioramento. Il questionario che vi chiediamo cortesemente di compilare è, infatti, volto a cogliere le vostre opinioni sulla residenza ed i servizi che offre.
    Il questionario si compone di x sezioni in ognuna delle quali sono presenti dei quesiti specifici sull’area indagata.
    La compilazione è stata resa il più semplice possibile (è sufficiente barrare la casella corrispondente la risposta che si ritiene più opportuna) in modo da renderla piacevole, snella e veloce.
    Teniamo inoltre a precisare che il questionario è anonimo e che i risultati verranno resi noti entro la fine dell’anno.

    La ringraziamo in anticipo per la Sua preziosa collaborazione.

    La vostra opinione è fondamentale per noi. Il vostro feedback ci aiuterà a migliorare i nostri servizi e ad adattarli alle vostre esigenze. Vogliamo rendere il soggiorno dei vostri cari il più confortevole possibile.
    Vi chiediamo di condividere le vostre esperienze e i vostri consigli compilando il questionario qui sotto.

    La Direzione

    Compilatore*
    UtenteUtente con l'aiuto di un familiareFamiliareAltro

    La preghiamo di esprimere un giudizio sulle attività che seguono:

    PROGRAMMAZIONE DEL RICOVERO – ACCOGLIENZA ALL’INGRESSO – SERVIZI DI SEGRETERIA

    Come valuta le informazioni ricevute per la programmazione del ricovero?*
    Le informazioni sono state molto chiare e del tutto esaurientiLe informazioni sono state abbastanza chiare e completeNon soLe informazioni sono state poco chiare e incompleteLe informazioni non sono state chiare e incomplete

    Ritiene che l’accoglienza all’ingresso sia stata adeguata alle sue esigenze?*
    L’accoglienza è stata molto sollecita e attenta ai miei bisogniL’accoglienza è stata abbastanza sollecita e attenta ai miei bisogniNon soL’accoglienza è stata poco sollecita e poco attenta ai miei bisogniL’accoglienza non è stata sollecita e attenta ai miei bisogni

    Ritiene che i servizi di segreteria rispondano in modo adeguato alle sue richieste?*
    Sono molto disponibili e chiariSono abbastanza disponibili e chiariNon soSono poco disponibili e poco chiariNon sono disponibili e chiari

    SERVIZI SANITARI E ASSISTENZIALI

    È soddisfatto dell’assistenza che riceve?*
    Sono veramente soddisfatto dell’assistenza che ricevoSono abbastanza soddisfatto dell’assistenza che ricevoNon soSono poco soddisfatto dell’assistenza che ricevoNon sono soddisfatto dell’assistenza che ricevo

    Ritiene che l’igiene personale sia adeguata alle sue necessità?*
    Sì, è accurata sia per il bagno completo che per l’igiene quotidianaÈ abbastanza accurata sia per il bagno completo che per l’igiene quotidianaNon soÈ poco accurata sia per il bagno completo che per l’igiene quotidianaNon è accurata né per il bagno completo, né per l’igiene quotidiana

    Come valuta la prontezza del personale in caso di chiamata?*
    Il personale è sempre disponibile e pronto a rispondere alle richiesteIl personale è abbastanza disponibile e pronto a rispondere alle richiesteNon soIl personale è poco disponibile e poco pronto a rispondere alle richiesteIl personale non è disponibile e non è pronto a rispondere alle richieste

    Ritiene che l’assistenza medica sia consona alle sue esigenze?*
    Sono seguito con professionalità e disponibilità costantiSono seguito con abbastanza professionalità e disponibilitàNon soSono seguito con poca professionalità e disponibilitàNon sono seguito con professionalità e disponibilità

    Ritiene che l’assistenza infermieristica sia consona alle sue esigenze?*
    Sono seguito con professionalità e disponibilità costantiMi sento quasi sempre adeguatamente seguitoNon soTalvolta non ricevo adeguate cure in risposta ai miei bisogniMi sento trascurato e non ho fiducia nella professionalità di chi mi cura

    FISIOTERAPIA

    Come valuta l’assistenza prestata dai fisioterapisti e dagli operatori addetti alla riabilitazione in termini di professionalità e disponibilità?*
    Sempre valida per professionalità e disponibilità costantiAbbastanza valida per professionalità e disponibilità costantiNon soPoco valida per professionalità e disponibilità costantiNon valida per professionalità e disponibilità costanti

    TRATTAMENTO ALBERGHIERO

    Ritiene confortevole la nostra residenza?*
    Trovo molto confortevole sia la camera che gli ambienti comuniÈ abbastanza confortevole sia la camera che gli ambienti comuniNon soÈ poco confortevole sia la camera che gli ambienti comuniNon è affatto confortevole né la camera né gli ambienti comuni

    La qualità del cibo è di suo gradimento?*
    Sì, il cibo è sempre molto buono e preparato con curaIl cibo è abbastanza buono e preparato con curaNon soIl cibo è sufficientemente buono e preparato con sufficiente curaNo, il cibo non è buono e non è preparato con la cura necessaria

    Come valuta la pulizia all’interno della residenza?*
    La residenza è sempre molto pulitaLa residenza è abbastanza pulitaNon soLa residenza è poco pulitaLa residenza non è pulita

    Come valuta il servizio di lavanderia della residenza?*
    I miei abiti sono sempre ben stirati e lavatiI miei abiti sono abbastanza ben stirati e lavatiNon soI miei abiti sono abbastanza ben stirati e lavatiGli abiti non sono stirati e lavati

    Come valuta la temperatura all’interno della residenza nelle varie stagioni?*
    La temperatura è sempre adeguata alle mie esigenzeLa temperatura è abbastanza adeguata alle mie esigenzeNon soLa temperatura è poco adeguata alle mie esigenzeLa temperatura non è adeguata alle mie esigenze

    SERVIZI ALLA PERSONA

    È soddisfatto del servizio di parrucchiere?*
    Sono molto soddisfatto sia per il servizio che per la sua frequenzaSono abbastanza soddisfatto sia per il servizio che per la sua frequenzaNon soSono poco soddisfatto sia per il servizio che per la sua frequenzaNon sono soddisfatto sia per il servizio che per la sua frequenza

    È soddisfatto del servizio di pedicure?*
    Sono molto soddisfatto sia per il servizio che per la sua frequenzaSono abbastanza soddisfatto sia per il servizio che per la sua frequenzaNon soSono poco soddisfatto sia per il servizio che per la sua frequenzaNon sono soddisfatto né per il servizio, né per la sua frequenza

    ANIMAZIONE

    Le attività proposte dal servizio di animazione (feste, laboratori, gite, attività di gruppo, percorsi individuali…) sono di suo gradimento e rispondono ai suoi bisogni?*
    Gli animatori propongono attività molte interessanti, divertenti e coinvolgentiGli animatori propongono attività abbastanza interessanti, divertenti e coinvolgentiNon soGli animatori propongono attività poco interessanti, divertenti e coinvolgentiGli animatori non propongono attività interessanti, divertenti e coinvolgenti

    Ritiene che il servizio di animazione valorizzi i suoi interessi e le sue abitudini personali?*
    Sì ho trovato spazio e momenti per coltivare i miei interessi personaliSì ho trovato abbastanza spazio e momenti per coltivare i miei interessi personaliNon soHo trovato poco spazio e momenti per coltivare i miei interessi personaliNon ho trovato spazio e momenti per coltivare i miei interessi personali

    RAPPORTI UMANI

    Da quando è ospite della struttura si sente….*
    Accudito, tranquillo e serenoAbbastanza accudito, tranquillo e serenoNon soPoco accudito, poco tranquillo e poco serenoPer nulla accudito, tranquillo o sereno

    Ritiene che il personale abbia un comportamento rispettoso?*
    Il personale è sempre molto rispettoso e gentileIl personale è abbastanza rispettoso e gentileNon soIl personale è poco rispettoso e gentileIl personale non è rispettoso e gentile

    SPAZIO ESTERNO

    Le piace il giardino?*
    MoltoAbbastanzaNon soPocoPer nulla

    Se potesse scegliere che piante preferirebbe avere nel giardino?*
    Piante sempreverdiPiante stagionaliPiante aromatichePiante con fioriTutte quelle sopra elencateNon so

    Le attività che si svolgono all’aperto la soddisfano?*
    MoltoAbbastanzaNon soPocoPer nulla

    Riesce comodamente a raggiungere tutti gli spazi del giardino?*
    MoltoAbbastanzaNon soPocoPer nulla

    VALUTAZIONI CONCLUSIVE

    Ritiene la permanenza presso la residenza soddisfacente?*
    MoltoAbbastanzaNon soPocoPer nulla

    Se ha avuto occasione di essere ricoverato in altre strutture, la qualità delle prestazioni che riceve in questa residenza è:
    Decisamente miglioreMiglioreNon soUgualePeggiore

    Consiglierebbe la nostra struttura ad un Suo amico o conoscente?*
    SiNo

    Ha osservazioni e suggerimenti ulteriori da offrirci?


    In particolare cosa suggerisce di migliorare?


    Dopo l’invio del questionario sarà possibile scaricare una copia in formato PDF.